"iz .art" : Dipinti / Introduzione
Nonostante la loro versatilità, il mondo pittoresco e ricco di immagini di Iz Maglow ruota intorno a tre temi che ricorrono in diversi contesti nel corso degli anni. Figure di recitazione in reti strutturate, segni simbolici e calma meditativa. Poiché il pittore rivisita temi precedenti, anche dopo anni con un linguaggio pittorico alterato nel frattempo, questo sito Web non è strutturato in ordine cronologico, ma secondo gruppi tematici.
Interazioni nelle Strutture
Diversi "attori" sono collegati tra loro e allo stesso tempo intrecciati con le loro strutture circostanti.
Il pittore Iz Maglow viveva a BALI dal 1993 al 2013. Nel suo dipinto ha registrato artisticamente la vita balinese. Bali (parte 1) mostra le case & templi, cerimonie, religioni e miti e dipinti sulla danza balinese. A Bali (parte 2), la gente e il periodo moderno di Bali sono diventati oggetto di molte immagini e studi espressivi.
Anche le FIGURE sono divise in due gruppi. Le Figure (parte 1) riassumono gli studi espressivi degli attori delineati che sono in relazione come gruppi o individui: "Cifrari Umani" (2017, 2018), "Idols" (2003), "Leader e Perdenti" (2002) e "Poche nelle Relazioni" (1984) sono i termini generici che suddividono questa parte. Le Figure (parte 2) mostra personaggi in movimento e sono raggruppati in base a: "Dance & Swing" (2004), "pista da Ballo" (2004), "Amici" (2004) e "Condimento per Capelli" (1982).
Nel suo hommage a Diego VELAZQUEZ Iz Maglow combina dipinti che ritraggono ritratti come "Ritratto della famiglia reale di Filippo IV" e "Ritratto di papa Innocenzo X" di Diego Velazquez nella sua serie: Las Meninas (1990-1993). Oltre alla considerazione speciale dell'ambiente reale, ha anche creato "Infanta" (1993 e 2004) in numerose varianti. Le immagini espressive della serie dei Portraits trattano anche: "Painter and Model" (2004/2005) e "Portraits and Faces" (1992/2016).
ANNUNCIAZIONE riunisce dipinti che affrontano i conflitti di comunicazione a diversi livelli. L'esplorazione del pittore del tema cristiano dell'Annunciazione (1987) ha portato a interpretazioni idiosincratiche, pittoriche e grafiche e ha prodotto modifiche alle esigenze storico-artistiche: "Cecilia e Susanna" (1988). Anche nella scelta degli elementi pittorici nella situazione del conflitto umano nella commedia di Jean Cocteau "La Voix Humaine" (1988) Iz Maglow mostra sorprendenti paralleli.
VIS-A-VIS affronta il confronto con persone e architetture. Nelle Città Toscane (1984 to 1998) e nei "Luoghi del Ricordo" (dal 1985 al 1990), le persone e i loro dintorni si compenetrano e si sovrappongono in strutture dense. In "Disegno a Muro& (1984) e "Muro America" (1985), il dipinto si espande in enormi installazioni murarie. La fonte di ispirazione per questo è stata la costruzione di murales italiani classici.
Segni e Simboli
Oltre alle pittoresche interpretazioni della "musica", i lavori sul tema "Bilancia" e "Toro" giocano con attributi simbolici.
La pittura MUSICA corre come un filo rosso attraverso l'arte di Iz Maglow. In Musica (parte 1), "Immagini Espressive" (1990-2006), "Musica a Colori" (1982-1991), "Immagini Musicali" (1987-1989) e "Note Musicali Individuali" (1988) costituiscono pittoreschi colori interpretazioni di musica, timbro o ritmo. In Musica (parte 2), "Music in Graphic Design" (1985-1991) offre una breve panoramica sull'uso dei dipinti di Iz Maglow per CD, LP, poster o libretti di programma. Inoltre, "Muro Stravinsky" (1988), "Installazioni Sonore" (1982/1983) e "Disegni di Eventi" (1983) mostrano uno spettro più ampio della sua arte e la vicinanza di alcuni dipinti a concreti eventi teatrali e ai suoi palcoscenici.
The MURO DI SCALE Installazione (1987), che Iz Maglow ha creato per un noto produttore di bilance a Stoccarda, si presenta come un enorme dipinto. Studi, schizzi e piani per il lavoro Le Scale spiegano lo sfondo e la sequenza di questa installazione artistica su 5 livelli. Gli "Livelli in Dettaglio" illustrano il tema della pesatura nei secoli e danno un'impressione dei dipinti su un livello egiziano, greco, romano, medievale e digitale. Inoltre, i "Dipinti della Bilancia" trattano i simboli e le usanze della pesatura, principalmente nell'antica cultura egiziana.
Nei primi anni ottanta, l'artista ha creato una grande serie di dipinti moderni sul tema del TORO. La sua serie "Io sono un Toro" (1982 to 1985) e "Bull Patches" (1982), chiaramente ispirata alla "Pop Art Painting", risalgono ai suoi primi lavori precedenti come "Toro e Manzo" (dal 1978 a 1982). Simboli e mitologia servivano come ispirazione per i dipinti di Iz Maglow e per le prime pitture rupestri.
Riposo e Meditazione
Queste prime immagini completamente diverse hanno una calma meditativa simile a quella di alcuni dei più recenti dipinti e sculture.
I lavori di tre sottogruppi sono riassunti non meditativi. Esperimenti con acrilici, cera, specchi e altri materiali hanno portato Iz Maglow alla sua Evaporazione (1981). Queste opere sono strettamente reliquie di installazioni artistiche. La superficie di un'enorme quantità di pittura acrilica, che si estende su una tela monocromatica, è costretta in una forma geometrica. Riflette il processo di pittura come meditazione nei "Dipinti Sperimentali per l'EVAPORAZIONE" (1981-1982).
All'inizio degli anni ottanta Iz Maglow si occupava di studi sul colore e di immagini di azione, che erano lavori preparatori sperimentali per i suoi dipinti di evaporazione. Gli studi "Piegare, Sgocciolare e Bagnare" (1980-1981) sono "incontri" di colori e materiali su vari substrati, nonché esperimenti con materiali e luce.
Il temporalmente successivo "Angoli di Colore" (1987-1988) vuole enfatizzare precisamente l'intersezione di uno spazio in cui tutte e tre le dimensioni si incontrano. Gli angoli di colore collegano la parete e il soffitto con un punto di appoggio colorato.
Dipinto di belle arti dell Iz Maglow
La pittura espressiva di Iz Maglow copre una vasta gamma di argomenti. La maggior parte dei dipinti mostrati su questo sito sono stati dipinti con tempere, pigmenti puri e / o acrilici su tela o carta.
Altri materiali come la grafite, la matita colorata, la penna, la lacca, la vernice o le pitture ad olio sono stati utilizzati anche dal pittore. L'artista è sempre alla ricerca di nuovi modi di espressione. Così crea il suo linguaggio visivo e ama sperimentare materiali insoliti.
Oltre a numerosi primi lavori, questo sito mostra anche nelle pagine seguenti nuovi lavori del pittore, che ora lavora a Karlsruhe dopo molti anni a Stoccarda, Francoforte e Bali. Nelle sue immagini, l'artista elabora anche le più svariate impressioni dei suoi viaggi e soggiorni.
Negli ultimi lavori, il pittore cerca di riflettere il suo personale modo di vedere i singoli argomenti del nostro tempo nei suoi dipinti con il suo stile di espressione.
Quotazioni individuali / Recensioni stampa:
"... Di fronte ai suoi dipinti, ogni testardaggine fallirà miseramente, la percezione ingombrante ancora di più ..." Kai Hoffmann scrisse già nel 1987 nel Frankfurter Rundschau sull'artista Iz Maglow, che descrisse ulteriormente nel suo ritratto di artista come "... un mago di contrasto e gioco ...".
Quattro anni dopo, lo stesso quotidiano di Francoforte citava lo storico dell'arte Hans-Peter Schwarz, che definisce Iz Maglow un "Vagant multimediale", "... che potrebbe facilmente condurre lo spettatore fuori strada ...". "... Maglow sceglie i titoli delle sue immagini sempre con un occhiolino, ma mai arbitrariamente ...", ha detto Hans-Peter Schwarz in occasione dell'apertura della mostra di pittura moderna e scenografia dell'artista tedesco Iz Maglow alla Frankfurt Holzhausenschloss nel 1991.